Il dr. Roberto di Giuseppe, responsabile dello Sportello di Ascolto Psicologico dell’Istituto Comprensivo, resta a disposizione delle famiglie della scuola per offrire la sua consulenza professionale anche “a distanza”, tramite il cellulare o applicazioni internet (skype, zoom, teams) per un utile confronto con i genitori e gli alunni.

 “Il momento che viviamo può diventare un’occasione di consolidamento dei rapporti familiari.

E’ importante aiutare i nostri figli a capire cosa sta succedendo promuovendo comportamenti sereni per favorire la gestione dell’ansia e per evitare che questa esperienza possa lasciare in loro un segno più profondo come un trauma o un qualcosa di strano”.

 E’ possibile contattare il dott. Di Giuseppe al numero 333 2929036 (anche in videochiamata) o utilizzare la mail seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori dettagli vedere l’alleato in fondo alla pagina.

_________________________________________________________________

Le nostre docenti referenti per le azioni contro il Bullismo sono R.Pepe (per la scuola primaria) e L.Colosimo (per la scuola secondaria), che collaborano con il prof. Di Giuseppe per contrastare il fenomeno.

L’equipe lavora in collaborazione con le Forze dell’Ordine, Carabinieri e Polizia di Stato con lo scopo di prevenire e controllare comportamenti a rischio e promuovere il benessere nell’Istituto.

 

Equipe psicopedagogica

Prof. Dott. Roberto di Giuseppe - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Vi proponiamo la visione di un breve ma interessante video su uso dei Social media e minorenni

 

 

 

Il mio amico Bullo